Seleziona una pagina

Bull Line

Design del logo

Dettagli progetto

Anno: 2012


Cliente

Bull Line


Skills

  • Graphic Design

Toppe per motociclisti

Bull Line è un’azienda specializzata nella produzione di toppe per motociclisti e in particolare si rivolge ad una clientela molto legata all’idea di bikers americano (Harley Davidson, giacche in pelle, route 66, etc…).

Il toro e la moto

Il brief di progetto riguardava unicamente la creazione di un logo che richiamasse tutti quegli elementi base propri della cultura bikers: forza, orgoglio e l’ostentazione di un po’ d’aggressività. Ovviamente era richiesto un collegamento con il naming già deciso dall’azienda.

Ho deciso quindi di realizzare un pittogramma in cui il toro richiamasse in qualche modo la struttura di una moto custom vista frontalmente: la schiena è il serbatoio, la testa è il cruscotto/faro e le corna i lunghi manubri.

La scelta del carattere tipografico è ricaduta su Emblema One, un’interpretazione dinamica di carattere stencil, capace di richiamare l’idea della marchiatura a fuoco senza per questo risultare banale.

About

Sono un graphic e multimedia designer freelance con esperienza quinquennale nel campo della comunicazione visiva.

Sviluppo progetti che spaziano dall'ambito digitale al cartaceo: web design, corporate identity, visual design, user interface, motion graphic.

Ho collaborato con importanti realtà italiane e internazionali, ma anche con il mondo delle associazioni di carattere locale.

Sede

Contatti

mantovanelli.m@gmail.com

+39 334 31 75 459

P.IVA IT 03443670983